Skip to main content
Agriculture and rural development

Macaron di Loukoumi Geroskipou IGP

Questa ricetta combina il Loukoumi Geroskipou IGP con i macaron per creare deliziosi pasticcini perfetti per ogni occasione.

Preparazione

Ingredienti

  • 28 bocconcini di Loukoumi Geroskipou IGP

  • 25 g di mandorle macinate

  • 175 g di zucchero a velo

  • un pizzico di polvere colorante per uso alimentare rossa

  • 90 g di albumi d'uovo

  • 75 g di zucchero semolato

Procedimento

1. Per la preparazione dei macaron è consigliabile utilizzare un robot da cucina. Mettere le mandorle macinate, lo zucchero a velo e il colorante alimentare nel tritatutto e mescolare bene.

2. Con la frusta elettrica a velocità medio-alta, montare gli albumi a neve ferma insieme allo zucchero semolato. Incorporare con delicatezza il composto di mandorle agli albumi montati. L'impasto deve raggiungere una consistenza vischiosa.

3. Con un sac à poche, disporre l'impasto su una teglia in silicone o una leccarda da forno formando cerchi di 3 cm di diametro.

4. Battere il vassoio o la leccarda due volte su una superficie piana per rimuovere le bolle d'aria dall'impasto e lasciar riposare per 30 minuti. Cuocere per 19 minuti in un forno preriscaldato a 140ºC.

5. Ritagliare il Loukoumi in cerchi del diametro di 4 cm e pressarli uno per uno tra due metà di macaron. Queste quantità sono sufficienti a preparare circa 28 macaron.

6. I macaron di Loukoumi Geroskipou IGP sono serviti!

Perché ci piace il Loukoumi Geroskipou IGP

Originario della costa sudoccidentale di Cipro, il Loukumi Geroskipou IGP è un prodotto di confetteria a base gelatinosa dal gusto dolce. Disponibile in vari aromi, il prodotto è tagliato in bocconcini rettangolari ricoperti di zucchero a velo o di cocco in scaglie.

Di consistenza ferma, il Loukoumi Geroskipou IGP svela la sua morbida dolcezza fin dal primo assaggio.

Sebbene il lokum sia distribuito in tutto il mondo, i visitatori accorrono da vicino e da lontano per degustare i dolcetti di Geroskipou.

Macaron di Loukoumi Geroskipou IGP