Finanziamenti e appalti - Commissione europea Passa ai contenuti principali
Un sito ufficiale dell’Unione europeaUn sito ufficiale dell’UE
Agriculture and rural development

Finanziamenti e appalti

Informazioni sulle opportunità di finanziamento e di appalto per le attività connesse all'agricoltura e allo sviluppo rurale.

L'UE fornisce un'ampia gamma di finanziamenti agli agricoltori, alle comunità e alle organizzazioni in tutta l'UE nell'ambito della sua politica agricola e di sviluppo rurale. Vi sono inoltre molte opportunità di partecipare a gare d'appalto per progetti finanziati dall'UE relativi a questi ambiti.

Il link che segue dà accesso ai moduli necessari per avviare le procedure di aggiudicazione di un appalto o di una sovvenzione e le condizioni generali per gli appalti di valore modesto.

Inviti a presentare proposte

La direzione generale dell'Agricoltura e dello sviluppo rurale ricorre ad appalti pubblici per acquistare servizi, come studi, corsi di formazione e assistenza tecnica, consulenza, conferenze e servizi pubblicitari. I fornitori vengono selezionati attraverso bandi di gara.

Bandi di gara in corso

Tutti i bandi di gara aperti pubblicati dalle istituzioni, dalle agenzie e dagli organismi dell'UE sono reperibili sul portale dedicato.

Portale "Funding and Tenders" dell'UE

Bandi di gara chiusi

Sul relativo portale sono reperibili i bandi di gara per la direzione generale Agricoltura e sviluppo chiusi dal 2016 al 2023.

eTendering

Appalti di valore modesto

La soglia per gli appalti di valore modesto alla Commissione europea è fissata in 143 000 EUR. La direzione generale dell'Agricoltura e dello sviluppo rurale non ha al momento preannunciato appalti per contratti di questo tipo.

Altri finanziamenti

Sono disponibili sovvenzioni a favore di campagne promozionali per i prodotti agricoli dell'UE, al fine di offrire nuove opportunità agli agricoltori dell'UE e all'industria alimentare in generale.

Informazioni sui tipi di sostegno al reddito che sono a disposizione degli agricoltori in tutta l'UE, compresi i pagamenti diretti, le componenti di inverdimento e il sostegno ai giovani agricoltori.